Passione per la terra e le sue stagioni
Ti piace lavorare all'aperto in estate e in inverno? Allora fare i contadino potrebbe fare al caso tuo.
Perchè qui in Adriabella abbiamo campi da coltivare, orti da seminare, viti da potare, tanto verde da mantenere, erba da sfalciare e fiori da curare.
Chi fa agricoltura non si ferma mai, e non si ferma mai perchè è la natura a non fermarsi mai. Noi seguiamo solo i suoi cicli: in estate più vivi, in inverno più tranquilli.
Adriabella nasce dalla terra e quindi per noi essa è importante, cerchiamo di gestire le complessità della agricoltura moderna e ci concentriamo sui vigneti di proprietà, sui trattamenti fitosanitari in campagna quando sono strettamente necessari, sull'orto biologico e le sue tante verdure, sulla frutta che cogliamo quando è matura.
Chi lavora in agricoltura ha una naturale predisposizione per il lavoro in aperta campagna, per le tradizioni, per l'uso di macchinari anche complessi e molto delicati, per il rispetto della terra e delle persone che ci circondano, siano esse i colleghi di lavori, gli ospiti delle strutture o bambini in passeggiata.
Per noi chi lavora in agricoltura è un professionista qualificato che ama la terra e si è formato in modo specifico, ha delle conoscenze preziose e una certa esperienza accumulata negli anni. E' colui che conosce come utilizzare gli strumenti di base, siano attrezzi da orto, trattori da vigneto o utensili per la cura del verde.
Questo è un lavoro vario, a volte anche faticoso, ma che da enormi soddisfazioni a chi è disposto a saper aspettare e avere pazienza.
Ai candidati offriamo un periodo di apprendimento variabile per capire come lavoriamo e quali macchine e apparecchiature utilizziamo per gestire l'azienda.
Tutti i collaboratori assunti vengono messi in regola con contratti previsti dal CCNL tenendo conto delle rispettive peculiarità e delle richieste personali.
Le riunioni sono informali e servono per mettere a punto nuovi processi o per implementare nuove tecnologie o macchinari.
Diamo la massima autonomia e chiediamo in cambio un concreto contributo personale che sia creativo e produttivo allo stesso tempo.
Cerchiamo di assicurare un ambiente di lavoro sereno, stimolante e soddisfacente; e garantiamo sempre il massimo trattamento economico possibile oltre a una non comune flessibilità degli orari di lavoro.