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Normativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy per il reclutamento tramite Teamtailor

Il servizio per la gestione delle assunzioni e la semplificazione del processo di impiego (il "Servizio") è realizzato da Teamtailor per conto di Adriabella ("Controller" “noi” “a noi” etc.). È importante che le persone che utilizzano il Servizio ("Utenti") si sentano al sicuro e siano informati sul modo in cui gestiamo i dati personali dell'Utente nel processo di reclutamento. Ci sforziamo di mantenere il più alto standard possibile per quanto riguarda la protezione dei dati personali. Elaboriamo, gestiamo, utilizziamo e proteggiamo i dati personali dell'utente in conformità con la presente Informativa sulla privacy ("Informativa sulla privacy").

1. Generale

Siamo i titolari del trattamento ai sensi della vigente normativa sulla privacy. I dati personali degli Utenti sono trattati allo scopo di gestire e facilitare l'assunzione di dipendenti per la nostra attività.

2. Raccolta dei dati personali

Siamo responsabili del trattamento dei dati personali che gli Utenti contribuiscono al Servizio, o dei dati personali che raccogliamo in altro modo in relazione al Servizio.

In che occasione e in che modo raccogliamo i dati personali
Raccogliamo dati personali sugli Utenti dagli Utenti quando gli Utenti;

  • inviano una candidatura tramite il Servizio o in altro modo, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn; e
  • utilizzano il Servizio per connettersi con il nostro personale, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn.
  • forniscono dati identificabili nella chat (fornita tramite il sito web che utilizza il Servizio) e tali dati sono rilevanti per l'eleborazione della candidatura;

Raccogliamo dati da terze parti, come Facebook, Linkedin e tramite altre fonti pubbliche. Questo è indicato come "Sourcing" e viene eseguito manualmente dai nostri dipendenti o automaticamente nel Servizio.

In alcuni casi, i dipendenti esistenti possono formulare raccomandazioni sui potenziali candidati. Tali dipendenti aggiungeranno dati personali sui potenziali candidati. Nel caso in cui ciò si verifichi, il potenziale richiedente è considerato Utente nell'ambito della presente Informativa sulla Privacy e sarà informato del trattamento.

Tipologie di dati personali raccolti e trattati
Le categorie di dati personali che possono essere raccolti tramite il Servizio potranno essere utilizzate per identificare le persone fisiche da nomi, e-mail, immagini e video, informazioni da account Facebook e LinkedIn, risposte alle domande poste attraverso il processo d'assunzione, i titoli, l'istruzione e altre informazioni che l'Utente o altri hanno fornito tramite il Servizio. Vengono raccolti ed elaborati solo i dati rilevanti per il processo di assunzione.

Finalità e liceità del trattamento
Lo scopo della raccolta e del trattamento dei dati personali è gestire le assunzioni. La liceità del trattamento dei dati personali corrisponde al nostro legittimo interesse a semplificare e facilitare il reclutamento.

I dati personali trattati con finalità di analisi aggregata o ricerche di mercato sono sempre resi non identificabili. Tali dati personali non possono essere utilizzati per identificare un determinato Utente. Pertanto, tali dati non sono considerati dati personali.

Il consenso dell'interessato
L'Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali ai fini della gestione delle assunzioni da parte del Titolare. L'Utente da il proprio consenso affinchè i dati personali siano raccolti tramite il Servizio, quando gli Utenti;

  • tramite il Servizio, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn e che il Titolare potrebbe utilizzare strumenti di approvvigionamento esterni per aggiungono ulteriori informazioni; e
  • quando utilizzano il Servizio per connettersi al dipartimento di reclutamento del Titolare, aggiungendo dati personali su se stessi personalmente o utilizzando una fonte di terze parti come Facebook o LinkedIn.

L'Utente acconsente inoltre che il Titolare raccolga informazioni pubblicamente disponibili sull'Utente e le compili per l'utilizzo ai fini di reclutamento.

L'Utente da il suo consenso affinchè la raccolta dei dati personali secondo quanto sopra a) e b) venga elaborata secondo le sezioni seguenti "Conservazione e trasferimento" e "Per quanto tempo i dati personali saranno trattati".

L'Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, contattando il Titolare utilizzando i recapiti indicati al punto 9. L'utilizzo di questo diritto può tuttavia significare che l'Utente non può candidarsi per un lavoro specifico o utilizzare in altro modo il Servizio.

Conservazione e trasferimento
I dati personali raccolti tramite il Servizio sono archiviati e trattati all'interno dell'UE/SEE, e tale paese terzo che la Commissione Europea considera in possesso di un livello di protezione adeguato, o trattati da tali fornitori che hanno stipulato tali accordi vincolanti che rispettano pienamente la liceità dei trasferimenti in paesi terzi (come Scudo per la privacy) o ad altre forniture ove vi siano garanzie adeguate a tutela dei diritti degli interessati i cui dati vengono trasferiti. Per ottenere la documentazione relativa a tali garanzie adeguate, potete contattarci utilizzando i dettagli di contatto elencati in 9.

Per quanto tempo saranno trattati i dati personali
Se un Utente non si oppone, per iscritto, al trattamento dei propri dati personali, i dati personali saranno da noi conservati e trattati finché lo riterremo necessario rispetto alle finalità sopra indicate. Da notare che un candidato (Utente) potrebbe essere interessante a future assunzioni e a tal fine potremmo conservare i Dati Personali degli Utenti fino a quando non avranno più valore come potenziali assunzioni. Se in qualità di Utente non desideri che i tuoi Dati Personali vengano trattati per tale finalità (futura assunzione) ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti di cui al paragrafo 9.

3. Diritti degli utenti

Gli utenti hanno il diritto di richiedere informazioni sui dati personali che vengono elaborati da noi, dandone comunicazione scritta, utilizzando i dettagli di contatto al seguente paragrafo 9. Gli utenti hanno diritto a una (1) copia dei loro dati personali trattati che gli appartengono senza alcun addebito. Per ulteriori copie richieste, il Titolare ha il diritto di addebitare una tariffa ragionevole sulla base dei costi amministrativi per tale richiesta.

Gli Utenti hanno il diritto, se necessario, alla rettifica dei dati personali inesatti che li riguardano, mediante richiesta scritta, utilizzando i recapiti di cui al successivo paragrafo 9.

L'Utente ha il diritto di chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento e il diritto di opporsi al trattamento basato sul legittimo interesse in determinate circostanze.

L'Utente ha il diritto di revocare l'eventuale consenso al trattamento prestato dall'Utente al Titolare. L'utilizzo di questo diritto può tuttavia significare che l'Utente non può candidarsi per un lavoro specifico o utilizzare in altro modo il Servizio.

L'Utente, in determinate circostanze, ha il diritto alla portabilità dei dati, il che significa il diritto di ottenere i dati personali e trasferirli a un altro titolare del trattamento, purché ciò non influisca negativamente sui diritti e sulle libertà altrui.

L'Utente ha il diritto di presentare reclamo all'autorità di controllo in merito al trattamento dei dati personali che lo riguardano, qualora ritenga che il trattamento dei dati personali violi il quadro normativo sulla privacy.

4. Sicurezza

Diamo priorità all'integrità personale e quindi lavoriamo attivamente affinché i dati personali degli Utenti siano trattati con la massima cura. Adottiamo misure ragionevolmente prevedibili per garantire che i dati personali degli Utenti e di altri siano trattati in modo sicuro e in conformità alla presente Informativa sulla privacy e al regolamento GDPR.

Tuttavia, i trasferimenti di informazioni su Internet e reti mobili non possono mai avvenire senza alcun rischio, quindi tutti i trasferimenti vengono effettuati a rischio e pericolo della persona che trasferisce i dati. È importante che gli Utenti si assumano anche la responsabilità di garantire che i propri dati siano protetti. È responsabilità dell'Utente mantenere segrete le proprie informazioni di accesso.

5. Trasferimento di dati personali a terzi

Non venderemo o trasferiremo in altro modo i dati personali degli Utenti a terzi.

Possiamo trasferire i Dati Personali degli Utenti a;

  • i nostri appaltatori e subappaltatori, che agiscono come nostri processori e sub-responsabili in conformità con le nostre istruzioni, per la fornitura del Servizio;
  • autorità o consulenti legali in caso di sospetto comportamento criminale o improprio; e
  • autorità, consulenti legali o altri attori, se richiesto da noi in base alla legge o all'ingiunzione dell'autorità.

Trasferiremo i dati personali degli Utenti solo a terze parti di cui abbiamo fiducia. Scegliamo con cura i partner per garantire che i dati personali dell'Utente siano trattati in conformità con le normative vigenti sulla privacy. Collaboriamo con le seguenti categorie di responsabili del trattamento dei dati personali; Teamtailor, che fornisce il Servizio, società di server e hosting, società di riferimento e-mail, società di elaborazione video, società di approvvigionamento di informazioni, società di servizi analitici e altre società per quanto riguarda la fornitura del Servizio.

6. Dati aggregati (dati personali non identificabili)

Potremmo condividere i dati aggregati con terze parti. I dati aggregati in tali casi sono stati compilati da informazioni raccolte tramite il Servizio e possono, ad esempio, consistere in statistiche sul traffico Internet o sulla posizione geologica per l'utilizzo del Servizio. I dati aggregati non contengono alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare le singole persone e non sono quindi dati personali.

7. Cookie

Quando gli Utenti utilizzano il Servizio, le informazioni sull'utilizzo possono essere memorizzate come cookie. I cookie sono file di testo passivi che vengono memorizzati nel browser Internet sul dispositivo dell'Utente, come computer, telefono cellulare o tablet, durante l'utilizzo del Servizio. Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente e per raccogliere informazioni su, ad esempio, statistiche sull'utilizzo del Servizio. Questo viene fatto per proteggere, mantenere e migliorare il Servizio. Le informazioni raccolte tramite i cookie, in alcuni casi, possono essere dati personali ed in tali casi sono regolate dalla nostra Politica sui Cookie.

Gli utenti possono in qualsiasi momento disabilitare l'uso dei cookie modificando le impostazioni locali nei propri dispositivi. La disabilitazione dei cookie può influire sull'esperienza del Servizio, ad esempio disabilitare alcune funzioni nel Servizio.

8. Cambiamenti

Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di apportare modifiche o integrazioni all'Informativa sulla Privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla Privacy sarà sempre disponibile tramite il Servizio. Una nuova versione si considera comunicata agli Utenti quando l'Utente ha ricevuto un'e-mail che informa l'Utente della nuova versione (utilizzando l'e-mail indicata dall'Utente in relazione all'utilizzo del Servizio) o quando l'Utente viene altrimenti informato della nuova Informativa sulla Privacy.

9. Contatto

Per domande, ulteriori informazioni sulla nostra gestione dei dati personali o per contattarci in altre questioni, si prega di utilizzare i dettagli di contatto indicati di seguito; Adriabella sileno.sartori@adriabella.com

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